Biografia e materie trattate

Avv. Marco Dantone
Avvocato civilista iscritto al Foro di Ivrea.
Lo Studio Legale è individuale ma si avvale della collaborazione di altri legali e professionisti in vari ambiti di competenza, al fine di fornire un supporto al cliente a 360 gradi.
"Sei fai solo quello che sai fare, non sarai più di ciò che sei"
La frase sopra riportata rende bene l'idea della formazione dell'avvocato Marco Dantone: eterogenea ed indirizzata al miglioramento continuo.
Dopo gli studi classici presso il Liceo Classico Giosué Carducci di Milano, inizia a dedicarsi alla giurisprudenza. Nel frattempo approfondisce la conoscenza in vari settori merceologici (dal settore edile alla logistica), nonché nelle arti e nel volontariato. Grazie a queste esperienze ha sviluppato un approccio molto concreto e variegato nella soluzione dei problemi.
Al raggiungimento della laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, inizia a dedicarsi al settore legale e, dopo il raggiungimento del titolo di avvocato, imposta la propria attività alla risoluzione delle controversie privilegiando gli strumenti stragiudiziali.
Il suo percorso professionale si è negli anni arricchito affiancando alle attività strettamente legali la formazione in materie giuridiche per aziende e scuole.
Oggi, tra le principali materie trattate dallo studio troviamo: diritto civile (in generale), consulenza contrattuale e precontrattuale per privati, professionisti ed aziende, stragiudiziale, successioni, diritto del lavoro, diritto di famiglia, recupero crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, locazioni e sfratti, sinistri e risarcimento danni, diritto immobiliare e dell'edilizia, diritto condominiale, trattamento dei dati personali, diritto d'autore in ambito letterario e ricorsi a sanzioni amministrative.